Home page
Home page del sito
Home Patronato
Le attività del Patronato Acli
Documenti necessari per...
La Storia
La funzione del Patronato
Promotori Sociali

 

Volontariato: la figura dell’Addetto Sociale (oggi Promotore Sociale) all’interno del Patronato Acli: sentinelle dei diritti a presidio del territorio.

 

Promotore di opportunità, capace di accompagnare le persone a beneficiare dei propri diritti.

 

Il promotore sociale del Patronato Acli è un volontario che, con l’informazione e l’orientamento, aiuta le persone ad affrontare e risolvere questioni di tipo previdenziale, assistenziale, sociale e fiscale.

 

Le dinamiche del welfare, locale e nazionale, sono infatti complesse e di difficile interpretazione per i cittadini e gli stranieri. Per questo il promotore sociale è innanzitutto un promotore di opportunità, capace di accompagnare le persone a beneficiare dei propri diritti.

 

E’ una figura prevista dallo Statuto ed è regolamentata dalla normativa vigente che disciplina l’attività dei Patronati.

 

Esso rappresenta la caratteristica più originale e distintiva della nostra associazione, per la disponibilità, per l’impegno e per quell’importate lavoro di relazioni con il territorio costruito sulla fiducia e sulla capacità di rispondere concretamente ai bisogni delle persone.

 

Il promotore sociale Acli è un punto di riferimento importante delle nostre comunità.






Top top sito costruito da Acli Servizi Imperia